lunedì 9 marzo 2015

La terra delle storie

Buongiorno cari amici lettori! Ultimamente le mie letture stanno andando molto a rilento, ho mille cose da fare e a fine mese mi laureo!!!! non vedo l'ora che giunga il grande giorno ma nel frattempo la mia vita da lettrice sta subendo una brusca frenata....
Oggi sono qui per parlavi di un libro che mi ha permesso di evadere dai mille pensieri della vita quotidiana e  che è riuscito per qualche ora a non farmi pensare alla tesi :D


Edito: Rizzoli
Prezzo: 15 euro
Pagine: 497

TRAMA:

Alex e Connor sono due fratelli gemelli, Alex è brava a scuola ma senza amici, Connor è un tipo socievole ma la scuola proprio non gli piace.
La loro vita era perfetta, fino a quando non perdono il loro papà in un'incedente, da allora sembra andare tutto storto: la mamma lavora sempre, si sono dovuti trasferire in una casa più piccola e non c'è più il loro papà che era in grado di consolarli ad ogni evenienza!
L'unica cosa che accomuna i due gemelli è la passione per le fiabe trasmessagli dal papà scomparso e dalla nonna paterna.
Al loro undicesimo compleanno ricevono una visita inaspettata della nonna che li colma di regali e attenzioni, e come dono più grande gli viene tramandato il suo libro di storie, un libro pieno di immagini e mondi fantastici che i due hanno imparato a conoscere fin da piccoli.
Il libro però non sembra essere un libro qualunque, ma comincia a dare strani segnali che non lasciano in pace la povera Alex, che tormentata dalla curiosità scopre che tutto quello che viene posto nel libro scompare. Per sbaglio o per destino saranno loro stessi a cadere all'interno del libro ed a scoprire a loro spese l'esistenza della terra delle storie. Come fare per tornare a casa? Cenerentola Biancaneve e cappuccetto rosso sono realmente come le descrivono le fiabe?

OPINIONE:

Sapete chi è l'autore di questo libro?? niente che popo di meno di Chris Colfer ovvero, per chi non lo sapesse, l'attore che interpreta Kurt Hummel nella serie tv Glee, che ho seguito per molti anni, quindi la cosa mi ha sconvolta e non poco.
Detto ciò credo che questo sia uno dei libri fantasy per ragazzi più belli che io abbia letto negli ultimi tempi.
Forse il mio amore per questo libro nasce, per la passione viscerale che io stessa ho per le fiabe, sono cresciuta a pane e fiabe!! mi sono sentita particolarmente vicina al personaggio di Alex, una bambina sola ed introversa che ha come unici amici i personaggi delle storie, che ci crediate o meno ma da piccola pure io non avevo molti amici e mi rifugiavo spesso all'interno di un storia per colmare la solitudine quotidiana. Quante volte ho sperato di finire all'interno di uno dei miei libri!!!
L'ho trovata veramente una storia bella, pura e genuina.
Mi è piaciuto molto, il fatto che le fiabe che sono state inserite all'interno di questa avventura, siano raccontate non come noi le conosciamo... ma come probabilmente esse sono proseguite dopo il fatidico "e vissero tutti felici e contenti", mettendo in luce non solo gli aspetti positivi ma anche negativi di quelle che sono le vite delle nostre eroine!

Dovrebbe trattarsi di una trilogia, e so che in Italia è già uscito il secondo, che provvederò prima o poi a recuperare. Non ho questa necessità immediata di recuperarlo perchè in realtà il libro, almeno secondo me, si conclude già in modo conclusivo.

Una nota di merito va alla copertina che è davvero bellissima!!!

Amici lettori anche voi sognate di essere catapultati nel mondo delle fiabe?? 
Se qualcuno di voi ha letto anche il secondo libro mi faccia sapere se è all'altezza del primo!!!
un bacione e buona settimana :*

Nessun commento:

Posta un commento