mercoledì 7 gennaio 2015

Un uso qualunque di te



Editore: Giunti
Prezzo:      5.99
Pagine:       208

Trama:

E' notte fonda quando Viola, madre e moglie distratta, riceve una telefonata dal marito che le chiede di raggiungerlo in ospedale. Ma Viola non è nel suo letto di casa, comincia a rivestirsi rapidamente per poter raggiungere il marito.

Viola non sa ancora cos'è successo, ma quel che accadrà in quella notte rivelerà tutte le sue bugie e i tradimenti, fino a quello più grande...
In quella stanza di ospedale la sua vita prenderà una piega improvvisa, non si potrà più nascondere dietro i suoi inganni, e per amore dovrà pagare un prezzo molto alto!

Opinione:

Come spesso mi capita, quando compro un libro, sono all'oscuro della trama e mi faccio attirare dalla copertina e dal titolo accattivante.
In questo caso ho fatto proprio un buco nell'acqua....
Tra l'altro, quando ho acquistato questo libro l'ho trovato nella sezione giunti junior, cosa assolutamente fuori luogo stando alla trama ed ai suoi contenuti!
La storia narrata ha un qualcosa di "già visto" e " già sentito". La protagonista ricalca il clichè della donna traditrice e distratta con un marito perfetto e una famiglia solida, che tradisce semplicemente per noia, poi qualcosa di sconvolgente capita nella sua vita e tutte le sue bugie vengono a galla.
Personalmente non trovo così interessante la storia della "donna traditrice senza motivo" che viene ripercorsa atto per atto.
Forse l'unica nota di merito va al finale, a mio avviso, un pò troppo sopra le righe, ma sarà l'unica cosa che probabilmente ricorderò di questo libro.
Il libro si legge velocemente, e la prosa è molto piacevole, sicuramente il problema di questo libro non è com'è scritto, ma cosa c'è scritto.



Nessun commento:

Posta un commento